Sponsor

Agibilità tramite “Cassetto Previdenziale”

esibirsi
AGGIORNATO: luglio 28, 2017

Da quando l’ENPALS è stata assorbita dall’INPS e quest’ultimo ente ha deciso di integrare i servizi on line all’interno del proprio portale, sono molto frequenti i disservizi derivanti sia dal mal funzionamento del portale INPS, sia dal malfunzionamento del server al quale l’ente si appoggia. Quest’ultimo crea non pochi problemi in particolar modo per quanto riguarda il rilascio del certificato di Agibilità INPS ex gestione ENPALS.

Ovviamente quanto il sito dell’INSP non funziona  anche i portali delle varie cooperative (compreso la nostra) non possono funzionare in quanto questi si interfacciano con il portale dell’ente.

Come Esibirsi soc. coop. abbiamo provveduto ad integrare, tra i servizi on line, un invio particolare che si chiama “Cassetto Previdenziale”. Si tratta di una metodologia di comunicazione tra Cooperativa e INPS che si può utilizzare per vario tipo di segnalazioni e, nel caso specifico, per segnalare la richiesta di agibilità quando il normale sistema di invio è bloccato.

Quindi, dal momento che da remoto verifichiamo che a causa di problemi del portale INPS sono state fatte, da parte dei soci, agibilità che non si sono potute finalizzare, forziamo l’invio attraverso tale modalità.
Il socio nella sua area riservata vedrà apparire al fianco della richiesta di agibilità, al posto del classico bollino verde recante la scritta “inviata”, un bollino blu con la scritta in bianco Cassetto Previdenziale”.

A quel punto il socio potrà andare ad esibirsi in piena serenità e, in caso di controlli, dovrà semplicemente spiegare che:
“il portale INPS era bloccato quindi la Cooperativa Esibirsi, della quale sono socio, ha provveduto a comunicare la mia prestazione attraverso cassetto previdenziale.
Per qualunque problema o ulteriore informazione contattate direttamente la cooperativa al numero 0434/696139 o alla mail
info@esibirsi.it

Specifico che come Cooperativa ogni giorno minimo fino alle ore 23.00 (e spesso anche oltre) verifichiamo da remoto se ci sono richieste di agibilità non inviate. Quando ne troviamo proviamo noi stessi a completare l’invio e, come spiegato, in caso di problemi forziamo l’invio con cassetto previdenziale.


ESIBIRSI soc. coop. garantisce che il servizio sia SEMPRE disponibile.

Consigliamo comunque di evitare l’invio di agibilità attraverso il sistema on line a pochi minuti dalla mezzanotte perché a volte basta che dal locale la connettività sia precaria per non riuscire a finalizzare la pratica rischiando quindi di restare scoperti.

Esibirsi soc. coop.
Giuliano Biasin
www.esibirsi.it

esibirsi-agibilita-on-line-24su24

Raccomandati per te

Lascia un commento