Sponsor

Il supporto di Esibirsi nella promozione degli artisti

esibirsi
AGGIORNATO: luglio 28, 2017

Oggi diamo delle informazioni utili a chi è iscritto alla nostra cooperativa e a chi sta valutando di farlo. Ci sono dei servizi considerati minori rispetto a quello di regolarizzazione e che per questo vengono erroneamente snobbati dai soci che non li sfruttano o lo fanno poco.
Ogni attività musicale (musicista, band o dj) ha a disposizione all’interno del portale www.esibirsi.it una scheda artista personale dove può inserire le informazioni principali e materiale artistico. Una breve presentazione, i link principali a sito e social, due foto, video, scheda tecnica e scaletta o estratto del proprio repertorio, se si ha a disposizione o meno locandine e altre informazioni che possono essere utili a chi sta cercando un artista o facendo la programmazione musicale del suo locale.

Tutte queste schede vanno a far parte del motore di ricerca www.cercoartisti.it dove il gestore di un locale o organizzatore di eventi può inserire le specifiche del tipo di artista, band o dj sta cercando e viene indirizzato alle schede che corrispondono alla sua ricerca. Qui avrà la possibilità di contattare direttamente gli artisti prescelti senza dover passare da alcuna agenzia.

Stiamo inoltre perfezionando il servizio di “agenzia automatizzata” ovvero con il ragionamento inverso, il gestore di un locale o organizzatore di eventi compilerà un form dove indicherà tutti i parametri di suo interesse (genere musicale, location, suo contatto diretto, genere musicale richiesto ecc) e cliccando “invio” il suo messaggio arriverà direttamente alla mail di tutti gli artisti iscritti a Coop Esibirsi e corrispondenti alla ricerca. Anche in questo caso ci sarà un contatto diretto “artista – organizzatore” senza alcun passaggio per agenzia con conseguente aggravio di costo.

Infine c’è la cura continua dei social. Abbiamo la pagina ufficiale facebook con oltre 15.000 fan, altre pagine collegate, oltre a twitter, google+ e  instagram.
Su tutte queste, oltre a promuovere i nostri servizi, i neo soci e le iniziative che ci vedono coinvolti, diamo spazio alle iniziative e news delle attività musicali iscritte.
Uscita di un nuovo album, avvio di un nuovo tour, partecipazione a un evento importante, o obiettivi prestigiosi raggiunti. Basta inviare a noi il comunicato stampa o la scansione di articoli usciti e li divulghiamo nei nostri canali social.

Questi servizi sono il frutto di ricerca e investimenti economici da parte di Esibirsi soc. coop. finalizzati ad aiutare i nostri soci senza però aumentare loro i costo annuale di iscrizione che resta stabilmente a 70 euro l’anno.

Esibirsi soc. coop.
Giuliano Biasin

Sito web di Esibirsi soc. coop. www.esibirsi.it
Pagina dove trovi i link alle info principali www.esibirsi.it/info
esibirsi-agibilita-on-line-24su24

Raccomandati per te

2 pensieri su “Il supporto di Esibirsi nella promozione degli artisti

Lascia un commento