Sponsor

Ci presentiamo

esibirsi
AGGIORNATO: luglio 28, 2017

Salve, sono Giuliano Biasin e lavoro per Esibirsi soc. coop.

Esibirsi, come scritto nella presentazione, è una cooperativa che si occupa di diversi servizi per musicisti, dj ed artisti in genere. In particolare curiamo gli adempimenti contributivi (agibilità e versamenti ex enpals o applicazione dell’esenzione per i casi previsti) e fiscali (emissione fatturazione, contabilità ecc.). Questo per far si che gli artisti possano esibirsi in regola.

Sono stato io, insieme all’attuale presidente Lucio Bot, ad ideare questa cooperativa nel 2002 e ad oggi (settembre 2015), dopo oltre 13 anni e mezzo di attività, abbiamo regolarizzato oltre 4.000 artisti provenienti da tutta Italia. Un lavoro dura per il quale abbiamo dedicato davvero tantissimo tempo cercando sempre di garantire, ad un costo basso per i soci, i migliori servizi. Servizi che di anno in anno si sono incrementati e che, anche in questo momento, stanno vivendo nuovi sviluppi e ampliamenti.

Ora ci stiamo focalizzando sull’avvio del servizio di “agibilità on line” che abbiamo chiamato 2.0 perché è l’effettivo sviluppo di quei software gestionali che stanno usando altre cooperative del nostro settore e che sono ormai gli stessi da almeno un decennio.
Non posso svelare troppo. Preferisco parlarvene quando, tra un paio di mesi, i programmatori avranno ultimato il lavoro e il servizio sarà effettivamente attivo.

L’altro servizio invece che stiamo completando in questi giorni e che verrà attivato ufficialmente il 15 maggio in occasione del FIM (Fiera Internazionale della Musica a Genova) è il “Cercoartisti“. Si tratta del catalogo on line degli artisti iscritti ad Esibirsi. Un servizio che andremo a promuovere con bar, pub, discoteche, ristoranti, hotel, proloco, sagre, e con tutti i possibili clienti per i nostri soci. Sarà un gran lavoro sia di raccolta dati che di promozione ma siamo certi che di questo lavoro potranno trarre vantaggio tutti i musicisti, band, dj e artisti in genere che che fanno parte della famiglia Esibirsi e che potranno trovare così maggiori ingaggi.

Per ora vi lascio con queste prime informazioni. Nei prossimi post vorrei raccontare un po’ la storia della nostra società, dare alcune info che potrebbero esservi utili e aggiornarvi ulteriormente sul nostro lavoro quotidiano. Vorrei raccontarvi da dove veniamo, il percorso che abbiamo fatto in questi 13 anni e dove vogliamo andare.

esibirsi-agibilita-on-line-24su24

Sito web di Esibirsi soc. coop. www.esibirsi.it

Pagina dove trovi i link alle info principali www.esibirsi.it/info

Raccomandati per te

0 pensieri su “Ci presentiamo

  1. Andrea ha detto:

    Siamo una band di Rosolini ci vorremmo mettete a disposizione per eventi vari abbiamo molta esperienza il nostro repertorio spazia dagli anni 50 ad oggi siamo dosponibili a trasferte anche fuori Italia per contatti 3332392671

    1. esibirsi ha detto:

      ciao, mi spiace, non facciamo booking ma forniamo, come da presentazione, prima di tutto servizio di adempimenti ex enpals e fiscali. Dai un occhio su http://www.esibirsi.it/info e per approfondimenti scrivici su info@esibirsi.it.

      Diamo anche servizi di visibilità per i gruppi e artisti in genere ma si tratta di un servizio attualmente secondario.